Voucher
Che cos'è
Il Voucher 2018, è il nuovo strumento introdotto dal governo, in sostituzione degli aboliti vecchi voucher Inps, a partire dal mese di marzo dell'anno 2017.
Al loro posto, secondo quanto previsto dall'articolo 54 bis “Disciplina delle prestazioni occasionali. Libretto Famiglia”, di detto decreto, arriveranno due nuovi voucher lavoro occasionale:
1) Libretto Famiglia, che più che un voucher o un buono, è un vero e proprio libretto nominativo prefinanziato, può essere utilizzato esclusivamente dalle famiglie per pagare la prestazione occasionale solo a determinate categorie di lavoratori. La famiglia interessata dovrà prima acquistare il libretto mediante i Servizi del nostro Patronato o tramite l'Inps o Poste Italiane, poi ricaricare la somma di denaro desiderata, inviare mediante i Servizi del nostro patronato, un'apposita comunicazione all'INPS e solo successivamente, potrà pagare la prestazione.
2) Voucher PrestO, utilizzabile solo dalle imprese con meno di 5 dipendenti, previa comunicazione all'Inps lavoro occasionale 2018, mediante i Servizi del nostro Patronato.