CENTRO SERVIZI CAMINITI

Customer Satisfaction Centro Servizi Caminiti

SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Dei Servizi del Centro Servizi Caminiti
Customer Service del Centro Servizi Caminiti

Cos'è il Customer Satisfaction (Soddisfazione del Cliente)

La Customer Satisfaction (Soddisfazione del Cliente) è uno dei pilastri su cui si fonda il successo di qualsiasi business. La Qualità dei prodotti e dei Servizi si misura sulla capacità di presa in carico dei bisogni dei clienti, rilevare la customer satisfaction non è uno SLOGAN.

La Customer Satisfaction (Soddisfazione del Cliente) è uno dei parametri principali del sistema di programmazione e controllo della Qualità dei Servizi.

La Customer Satisfaction (Soddisfazione del Cliente) esprime il livello di sovrapposizione tra Qualità percepita e Qualità prevista. Gli eventuali scostamenti (gap) esprimono i liveli di non Qualità.

La misurazione della Customer Satisfaction (Soddisfazione del Cliente), ossia del grado di soddisfazione della clientela, è un tema che riscuote crescente interesse in diversi settori.

Il grado di soddisfazione della clientela è un indicatore chiave per qualsiasi azienda che voglia rimanere a lungo sulla cresta dell'onda ed è stato scelto come uno degli aspetti basilari della metodologia della Qualità denominata "Balanced Scorecard".

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