CENTRO SERVIZI CAMINITI

Servizio Digitalizzazione e Gestione Archivi

Digitalizzazione Documentazione

Digitalizzazione e Gestione Archivi

Che cos'è
Servizio integrato di gestione documentale di archivi cartacei, adattabile a qualsiasi esigenza. Con i nostri Clienti mettiamo a punto un progetto archivistico dedicato, attraverso il quale diventa semplice e veloce la rintracciabilità, la consultazione e la stampa di qualsiasi documento. In questo modo la Vostra Azienda – Ufficio, riacquista locali e spazi fisici altrimenti inutilizzabili e soprattutto velocizza esponenzialmente la ricerca di documenti cartacei rimasti per anni "sepolti" e di fatto non più consultabili!

Digitalizzare un documento significa trasformare testi e informazioni, generalmente scritte su un supporto cartaceo, come fogli, moduli, elenchi, tabulati, fascicoli, etc, in un supporto informatico scelto secondo le necessità operative ed informatiche di destinazione. Il file creato può essere in ogni momento visualizzato, stampato, elaborato, inviato per posta elettronica o per fax, condiviso da più utenti della rete, inserito in processi di workflow. Può avere un formato immagine (TIFF compresso e non, TIFF multipagina, JPEG, BMP, PDF, PDF/A, PCX, RLE e altri) o quello di un file ricercabile ed elaborabile (WORD, TXT, PDF e altri).

Dalla A alla Z pensiamo a tutto noi, per fornire al Cliente un pacchetto "chiavi in mano":

– Ritiro presso le sedi indicate dal Cliente della documentazione
– Verifica, codifica e indicizzazione della documentazione
– Consegna al Cliente della documentazione digitalizzata
– Archiviazione su CD-ROM/DVD, PENDRIVE, HARD DISK, comprendente dati e immagini correlate