CENTRO SERVIZI CAMINITI

Tecnico

Consulenza Tecnica
Tecnici del Centro Servizi Caminiti

Il Tecnico è specializzato nell'assistenza a imprese e privati in tutte le incombenze di carattere tecnico.
L'attività e svolta come libero professionista. Si tratta di una professione riconosciuta dallo Stato, vale a dire che per il suo svolgimento e necessario il conseguimento di un titolo di studio specifico, il superamento di un esame abilitante e l'iscrizione in un apposito albo professionale.

Grazie alla nostra assistenza tecnica, le aziende e i singoli utenti, che si affidano da sempre ai nostri professionisti, hanno la garanzia di essere seguiti in ogni aspetto Tecnico.

COMPETENZE
Numerose e complesse sono le competenze del Tecnico Professionista. Egli deve avere un’aggiornata conoscenza di tutta la materia tecnica, per essere in grado di effettuare correttamente:
Le ispezioni e le verifiche tecniche;

Le sue attività possono comprendere:
analizzare i problemi dei clienti (privati, società, enti pubblici), consigliare i clienti; mettere a punto la documentazione necessaria e svolgere direttamente le attività.

Tabella Attività:

Attività Geometra:
Supporta le aziende e i singoli utenti/clienti
Il Geometra è il tecnico professionista più completo e polivalente che opera sui beni immobili e sul territorio. È il professionista più vicino ai problemi patrimoniali della famiglia, alle esigenze tecniche delle imprese, degli enti pubblici e delle società. La conoscenza acquisita della materia assieme alla continua e costante formazione professionale mediante partecipazione a corsi specifici, è lo strumento prezioso che mette a completa disposizione di aziende e singoli utenti, affinché possa essere guidato ed indirizzato al meglio nelle scelte, riguardanti le idee progettuali, l’affidamento dei lavori ad imprese solide e chiare, il controllo durante esecuzione delle opere, la scelta dei materiali da impiegare con particolare attenzione al contenimento e risparmio del consumo energetico.

Attività Architetto:
Supporta le aziende e i singoli utenti/clienti
L'Architetto è il tecnico professionista, che cura tutto il processo di realizzazione: dal disegno ideativo, alla fase costruttiva, cura la fase "produttiva" vera e propria (cioè la costruzione, in cantiere), ha precise nozioni di statica, fisica in generale, ma deve un'occhio particolare anche alla fase progettuale, quella dell'"idea". L'architetto deve unire le nozioni oggettive necessarie a far stare in piedi un edificio ad un canone di tipo estetico e ad un certo gusto artistico.

Attività Ingegnere:
Supporta le aziende e i singoli utenti/clienti
L'Ingegnere è il tecnico professionista, qualificato in ingegneria, ossia quella vasta disciplina che sfrutta le conoscenze matematiche, fisiche e chimiche per applicarle alla tecnica utilizzata in tutti gli stadi di progettazione, realizzazione e gestione di dispositivi, macchine, strutture, impianti e sistemi.