CENTRO SERVIZI CAMINITI

Diritto dell'Immigrazione

Diritto dell'Immigrazione

Che cos'è

Il Diritto dell'Immigrazione è caratterizzato da una normativa particolarmente articolata, in quanto tocca ambiti trasversali di diritto amministrativo, civile, penale, del lavoro. Tale complessa disciplina non si compone peraltro di sole norme nazionali poiché non solo il diritto dell'Unione europea (sia dei trattati sia derivato) disciplina continuamente la materia, ma anche il diritto internazionale pone in questo ambito numerose limitazioni all'autonomia degli Stati. Diverse e eterogenee sono le fonti normative: regolamenti e direttive dell'Unione Europea, leggi, direttive, circolari. Molti, inoltre, sono i soggetti e le istituzioni coinvolti - a vario titolo nell'ordinamento italiano nell'applicazione del dettato normativo: il Ministero dell'Interno con le Prefetture e le Questure, le Regioni, gli Enti locali, le Poste, le Scuole e i Tribunali.

La consulenza si pone l’obiettivo di assistere e consigliare i clienti anche per problematiche giudiziarie che possono insorgere in materia di diritto dell'Immigrazione.

La consulenza assistita, garantisce un'adeguata tutela in momenti di crisi e di difficoltà personali.

La competenza specifica maturata in anni di attività permette di affrontare nel modo più appropriato le esigenze dei clienti in tutti i settori del diritto dell'Immigrazione.

Il Centro Servizi Caminiti offre assistenza per le problematiche che coinvolgono i clienti, davanti alla magistratura del Tribunale.

Il Centro Servizi Caminiti offre la consulenza dei suoi professionisti a chiunque abbia necessità di tutelare la sfera dell'Immigrazione. Mediante un approfondito colloquio con il legale di riferimento, verrà infatti valutato, caso per caso, quale possa essere l’istituto più adatto a garantire gli interessi del soggetto interessato.