CENTRO SERVIZI CAMINITI

Diritto del Lavoro

Diritto del Lavoro

Che cos'è

Il Diritto del Lavoro è quel settore del diritto che studia la disciplina degli aspetti ed i problemi attinenti alla disciplina del lavoro, del rapporto di lavoro, e tutte le tematiche ad esso collegate. Si tratta di una disciplina che è nata e si è sviluppata per regolare e attenuare le problematiche sociali, e riguarda la regolamentazione delle relazioni tra datore di lavoro e lavoratore a quella delle relazioni sindacali (oggetto propriamente del diritto sindacale) a quella attinente alle assicurazioni sociali e previdenziali (di cui si occupa il diritto della previdenza e della sicurezza sociale). È uno di quei rami del diritto che più direttamente risente dell'influenza della situazione economica generale, occorrendo tradurre in norme e concetti legislativi le concezioni ideologiche o statalistiche del sistema di riferimento.

La consulenza si pone l’obiettivo di assistere e consigliare i clienti anche per problematiche giudiziarie che possono insorgere in materia di diritto del Lavoro.

La consulenza assistita, garantisce un'adeguata tutela in momenti di crisi e di difficoltà personali.

La competenza specifica maturata in anni di attività permette di affrontare nel modo più appropriato le esigenze dei clienti in tale delicato settore del diritto.

Il Centro Servizi Caminiti offre assistenza per le problematiche che coinvolgono i clienti, davanti alla magistratura del Tribunale.

Il Centro Servizi Caminiti offre la consulenza dei suoi professionisti a chiunque abbia necessità di tutelare la sfera Lavorativa. Mediante un approfondito colloquio con il legale di riferimento, verrà infatti valutato, caso per caso, quale possa essere l’istituto più adatto a garantire gli interessi lavorativi del soggetto interessato.