CENTRO SERVIZI CAMINITI

Diritto Bancario

Diritto Bancario

Che cos'è

Il Diritto Bancario è quella branca del diritto che attiene alla banca come istituzione e come soggetto attivo o passivo di rapporti giuridici. In base a questa basilare distinzione, possono subito individuarsi due prospettive di studio della materia.

La prima è quella dello studio dell'istituto di credito in senso statico-pubblicistico, nella sua dimensione giuridica, nei rapporti giuridici attivi e passivi con gli organi di vigilanza; la seconda è quella dinamica-privatistica, come studio dell'attività dell'istituto bancario, delle esigenze economiche che l'istituzione creditizia è volta a soddisfare, degli strumenti giuridici dei quali questa si serve, secondo ciò che la legge prevede.

La consulenza si pone l’obiettivo di assistere e consigliare i clienti anche per problematiche giudiziarie che possono insorgere in materia di diritto Bancario.

La consulenza assistita, garantisce un'adeguata tutela in momenti di crisi e di difficoltà personali.

La competenza specifica maturata in anni di attività permette di affrontare nel modo più appropriato le esigenze dei clienti in tutti i settori del diritto Bancario.

Il Centro Servizi Caminiti offre assistenza per le problematiche che coinvolgono i clienti, davanti alla magistratura del Tribunale.

Il Centro Servizi Caminiti offre la consulenza dei suoi professionisti a chiunque abbia necessità di tutelare la sfera Bancaria. Mediante un approfondito colloquio con il legale di riferimento, verrà infatti valutato, caso per caso, quale possa essere l’istituto più adatto a garantire gli interessi Bancari del soggetto interessato.