CENTRO SERVIZI CAMINITI

Amministrazione Condominiale

Consulenza Condominiale

Il Centro Servizi amministra il Vostro condominio con trasparenza, tempestività e professionalità

Il Centro Servizi collabora con molteplici liberi professionisti specializzati nelle Amministrazioni Condominiali e nei problemi legati al Condominio.

Il Centro Servizi garantisce un servizio professionale altamente qualificato basato sulla collaborazione diretta ed immediata con i condòmini.

I Professionisti del Centro Servizi curano in modo oculato ogni tipologia di problema inerente la proprietà condominiale garantendo la trasparenza dei conti, la sicurezza dei fabbricati, il rispetto del decoro architettonico e la corretta applicazione delle vigenti normative in materia di Condominio, tutelando i Condomini in ogni rapporto con i terzi e le istituzioni.

Il Centro Servizi ha collaborazioni assidue con esperti iscritti agli albi professionali, che permettono di risolvere problematiche di molteplice natura in modo tempestivo ed a costi competitivi.

Da anni il Centro Servizi ha stretto rapporti con Professionisti Tecnici, Legali, Tributari, nei campi della progettazione architettonica e urbanistica, tecnica edile, termotecnica, risparmio energetico, idraulica, elettrotecnica, botanica, gestione paghe e contributi, procedure legali e amministrative.

Il Centro Servizi offre esperienza, competenza e presenza costante all’interno dei condomini amministrati.

Gli Amministratori Condominiali del Centro Servizi, fanno parte di una Associazione nazionale di categoria e frequentano periodicamente i corsi di specializzazione professionale che curano l’aggiornamento delle materie tecniche, legali e fiscali, sempre più complesse nell’ambito condominiale.

I Professionisti del Centro Servizi, si avvalgono dell’uso di sistemi informatici che permettono il controllo, in tempo reale, di tutte le operazioni dei singoli condomini e/o del condominio.

Le mansioni dei Professionisti Condominiali del Centro Servizi sono:

Tenuta dal registro di cassa e del libro delle assemblee.

Cura dell’esecuzione dei lavori di ordinaria-straordinaria amministrazione.

Stipula dei contratti d’appalti vari per lavori e servizi.

Presenza all’assemblee annuali ordinarie.

Presenza alle assemblee straordinarie.

Pronto intervento condominiale nelle situazioni di crisi.

Anche per i condomini dal Centro Servizi NON gestiti

Il Centro Servizi offre i seguenti servizi specializzati di:

Revisione dei Bilanci e Ripartizioni delle Spese oltre al controllo dei flussi di Cassa.

Partecipazione alle Assemblee come Delegati.

Consulenza e Assistenza Legale specializzata in problematiche Condominiali.

Il Sito del Centro Servizi, contiene notizie d’interesse Condominiale, e giornalmente vengono pubblicati approfondimenti normativi, legali e gestionali che possono essere visionati nel nostro sito https://www.centroservizicaminiti.it

Il compito dell’Amministratore di Condominio è quello di gestire problemi che toccano i beni e la vita quotidiana delle persone che abitano nel condominio.

E’ per questo motivo che alla base del lavoro del Centro Servizi, c’è la forte convinzione che un buon Amministratore debba instaurare con i condomini un rapporto diretto e di fiducia, attraverso l’ascolto e la capacità di operare in modo tempestivo nei loro interessi.

E’ in quest’ottica, che ogni condominio amministrato è caratterizzato da:

Trasparenza:
nella gestione dei conti correnti intestati al Condominio e della documentazione contabile e non, sullo stato di cassa, su eventuali azioni legali, in generale su qualsiasi azione intrapresa dall’amministratore, con l’invio di tutta la documentazione cartacea atta alle dovute verifiche.

Disponibilità e comunicazione costante con i condomini:
con la presenza dell’Amministratore presso gli stabili, al fine di garantire un contatto personale con tutti i condomini; nella gestione dei conti correnti intestati al Condominio e della documentazione contabile e non, sullo stato di cassa, su eventuali azioni legali.

Competenza:
fondamentale per gestire in maniera corretta i servizi per l’amministrazione dei condomini. Tempestività ed efficienza nella risoluzione dei problemi tecnico-manutentivi, attraverso una continua attenzione nei confronti della qualità del lavoro svolto dalle ditte esterne. La scelta dei fornitori viene sottoposta a regolare delibera assembleare.

Conoscenze giuridico-contabili-informatiche:
essenziale per svolgere al meglio il ruolo dell’Amministratore in quanto legale rappresentante dei condomini amministrati.