CENTRO SERVIZI CAMINITI

CATEGORIA TECNICI

Stimati Professionisti, Cordiali, Professionali e Preparati

Collaboratori Tecnici

Il Centro Servizi Caminiti collabora con i seguenti Studi
Studio Tecnico

del Geom. De Marco

Lo Studio De Marco, opera nei seguenti settori: Redazione di pratiche urbanistiche (S.C.I.A. in alternativa al Pdc, S.C.I.A., C.I.L.A., Autorizzazioni
pubblicitarie e concessioni per occupazione di suolo pubblico); Redazione di pratiche catastali (Do.C.Fa. e Volture); Redazione licenze commerciali (esercizi di vicinato, stutture ricettive extralberghiere, somministrazione); Disamina di istanze di condono; Disamina della verifica della regolarità urbanistica di un bene immobiliare.

Studio Tecnico Topografico

del Geom. Della Bina

Lo Studio Topografico Della Bina, opera nel settore della Topografia di cantiere applicata all’ingegneria, con attività di rilievo a mezzo GPS, Total Station, Laser scanner e si avvale di collaborazioni con tecnici ed operatori per rilievi a mezzo di drone. Si occupa di catasto, per quanto riguarda inserimento in mappa di fabbricati o di frazionamenti per divisione ereditaria o vendita, ricerche catastali ed in conservatoria, volture. La redazione delle Attestazioni di Prestazione Energetica degli appartamenti (APE)(per affitto e vendita) e progettazione, dalla semplice CIL/CILA alla SCIA e permesso a costruire.

CasMin

Engineering Consulting

Studio Tecnico di Servizi di Ingegneria, Sicurezza e Informatica, per Amministrazioni Condominiali e Aziende. Autorizzazioni per lavori di ristrutturazione, rilascio certificazioni APE e Antincendio. Progettazione e consulenza tecnica a tutti i livelli. Affidabilità e professionalità a costi estremamente concorrenziali.

SPI Studio Ingegneria

dell'Ing. Picconi

Lo Studio SPI STUDIO INGEGNERIA presta la propria consulenza per le Ristrutturazione di Immobili(Appartamenti/Ville – Condomini – Uffici – Negozi),offrendo Studi di Fattibilità, Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza, Progettazione Architettonica, Pratiche Tecniche/Amministrative (CIL – CILA – SCIA – DIA – ACCATASTAMENTO). Professionalità ed Affidabilità al servizio della Clientela.

MB Progettazioni

del Geom. Bianchi

Studio svolge molteplici attività, nel campo Edile, Urbanistico ed Ambiente (Presentazione pratiche urbanistiche (C.I.L. - C.I.L.A. - S.C.I.A.) - Presentazione pratiche Paesaggistiche - Progettazione lavori - Direzione lavori - Collaudo dei lavori - Certificazione energetica - Consulenza per la qualificazione energetica degli edifici - Rendering 3D - Studio e progettazione d'interni). Nel campo Catastale e Topografico (Redazione tipo o piano di frazionamento - Redazione tipo mappale - Denuncia al catasto fabbricati (DOCFA) - Voltura catastale - Rilievo del territorio - Rilievo di fabbricati - Rilievo di precisione) Nel campo Immobiliare (Valutazione immobiliare e Redazione tabelle millesimali)

AREA 360 - Attività Riunite Edili Autonome

del Geom. Peciola

Lo Studio AREA 360 è una nuova concezione di attività imprenditoriale e professionale creata per riunire e coordinare diverse figure professionali con competenze complementari nei campi dell’edilizia e affini, in grado di fornire consulenze e servizi integrati in tutti i settori relativi agli immobili: consulenza e mediazione per compravendite, rogiti notarili, perizie, progettazioni, permessi, certificazioni, costruzioni, ristrutturazioni, pronto intervento ecc. AREA 360 si propone di accompagnare e soddisfare la clientela in ogni fase e aspetto della commessa affidata mediante due aree di competenza, un’area servizi (lo Studio Tecnico MONDO IMMOBILIARE 2010) e un’area costruzioni (l’Impresa Edile DICAR SRL).

Studio Perazzini

del Arch. Perazzini Flavia

L’attività dello studio è rivolta ai vari aspetti dell’architettura e del settore edilizio in genere, con particolare interesse nella progettazione, nell’architettura di interni, nella Direzione Lavori e naturalmente nella redazione e nell’espletamento di tutte le pratiche urbanistico-edilizie ( CILA, SCIA, PdC, etc), come pure in quelle necessarie all’ottenimento del parere igienico-sanitario e della Soprintendenza per autorizzazioni paesaggistiche o per interventi su immobili vincolati. Si effettuano rilievi architettonici anche con lettura stratigrafica delle murature storiche e consulenze per la deumidificazione nel settore del recupero edilizio, con specifico riguardo agli edifici di pregio storico-artistico. Il tutto con un occhio sempre attento alle esigenze della committenza sia pubblica che privata.